Gennaio 31, 2020 news Nessun commento

Moda Uomini over 60

Come la donna anche l’uomo over 60 è sempre più attento al proprio aspetto, facendo sport, prestando molta attenzione all’alimentazione, curando la propria pelle con creme specifiche e perché no anche facendo qualche ritocchino.

La stessa attenzione viene riposta nella scelta del proprio look cercando di esprimere anche con l’abbigliamento la propria personalità.

Le scelte stilistiche però, dovranno necessariamente rispecchiare con freschezza la vostra età evitando di seguire esclusivamente la moda che spesso è incentrata su una fascia di pubblico estremamente giovane.

Nell’armadio di un over 60 non possono assolutamente mancare le camicie da uomo, grande classico intramontabile, che risulta essere un capo versatile per ogni occasione. Può essere abbinata ad un jeans che sdrammatizza la sua eleganza, o indossata sotto un bellissimo ed elegante maglione con scollo a V, dove dona un tocco raffinato ma non eccessivamente serio.

Per quanto riguarda i pantaloni, scegliete un pantalone dalla linea leggermente asciutta, meglio se dritti a sigaretta, in modo da slanciare il fisico, evitate i pantaloni modello slim, meglio lasciarli ai giovanissimi!

Scegliete dei capispalla adatti alla vostra età, preferendo sempre la qualità, un maglione di ottima manifattura, magari di un colore pastello sopra un jeans classico supporterà la vostra età con un tocco chic e giovane.

Cercate di avere un aspetto attuale con vestiti moderni ma senza esagerare, altrimenti si rischia di voler sembrare degli eterni ragazzini, risultando in certi casi fuori luogo.

Chi l’ha detto che un over 60 debba bandire i colori dal proprio guardaroba? Specialmente d’estate nessuno vi vieta di indossare una camicia a fiori o delle polo dai toni sgargianti, bisogna solo mescolare i colori con prudenza e gusto!

Anche per l’uomo sono importanti gli accessori, come per esempio i cappelli, se scelti bene danno un tocco di classe, stesso discorso per gli occhiali, la giusta montatura può rinfrescare tutto il volto e rendervi particolari ed interessanti.

Insomma, bastano piccole attenzioni per rendere il vostro look elegante e raffinato, evitando scivoloni, il nostro ultimo consiglio è quello di sperimentare per trovare il proprio stile, quello che maggiormente vi caratterizza!

Written by Daniela Zepponi