Gennaio 25, 2020 news Nessun commento

Le donne di 60 anni oggi non sono certo quelle di un tempo, dinamiche, lavoratrici, mamme e nonne, donne bellissime e consapevoli del loro aspetto e della loro femminilità.

Basta pensare a tantissime celebrità che con il passare del tempo non hanno certo perso la loro bellezza e il loro charme, ad esempio Eleonora Giorgi (66 anni), Ornella Muti (64 anni) o a qualche diva hollywoodiana come Michelle Pfeiffer (61 anni), Sharon Stone (61 anni), Kim Basinger (66 anni).

A 60 anni si conosce bene la propria fisicità e cosa conviene valorizzare per poter fare la differenza e magari trovare un look che ti renda più fresca ed elegante, accostando i giusti colori in linea con il tuo aspetto per ottenere uno stile personale ma sempre sobrio e alla moda.

Se invece fai parte di chi ancora è in cerca di qualche suggerimento e consiglio per valorizzarsi al meglio ecco qualche dritta da tenere sempre a mente!

  1. Uso eccessivo del nero: non è detto che il nero sia la soluzione giusta se hai forme generose, anzi spesso con l’avanzare dell’età non è un colore che valorizza, anzi potrebbe accentuare le imperfezioni del viso e l’effetto finale potrebbe essere quello di invecchiare. Quindi opta per colori, soprattutto per le magliette, come il viola, bordeaux, verdone, grigio antracite, abbinando sempre un accessorio luminoso che arricchisca il tuo aspetto finale!
  2. È importante scegliere i tessuti da indossare! Punta sulla qualità dei tessuti, la tua immagine ne trarrà dei veri benefici donandoti classe ed eleganza. Un bel maglione di lana/cashmere a collo alto può solo valorizzare la tua figura e magari nascondere qualche piccola imperfezione!
  3.  I giusti accessori! Punta su un unico accessorio, una bella cintura, una collana vistosa ma elegante, degli orecchini divertenti, un bel bracciale luminoso. Con gli accessori potete anche esagerare purché lo facciate con un unico pezzo, evitando così l’effetto “albero di natale”!
  4. Originale sì ma sempre con gusto! No alle scollature profonde o alle gonne troppo corte, ai tacchi vertiginosi, non sfoggiare un make-up troppo pesante che potrebbe sovraccaricare i tuoi lineamenti, assolutamente vietate tinte ai capelli di colori non naturali, lasciamoli alle teenager!!

Insomma basta poco per curare il proprio aspetto piccole accortezze per essere sempre una splendida donna!

Ricordatevi sempre :

“Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna.” (Coco Chanel)

Written by Daniela Zepponi