Febbraio 11, 2021 news Nessun commento

Il maglione con scollo a V è quel capo che non può di certo mancare nel vostro guardaroba, grazie alla sua versatilità si abbina con ogni tipo di outfit, l’importante è sempre rispettare qualche regola di stile.
Innanzitutto un maglione, a prescindere dallo scollo, deve scivolare perfettamente sulla propria figura, in maniera da poter valorizzare ogni tipo di fisico.
Vediamo insieme cosa indossare sotto il maglione con scollo a V.
L’errore più grave da evitare nell’indossare un maglione con scollo a V è mettere sotto un’altra maglietta con lo stesso scollo, non fatelo mai!

Evitando questo abbinamento, il maglione con scollo a V si presta per varie occasioni:

– in un look per l’ufficio il maglione con scollo a V può essere utilizzato come un sottogiacca, facendo attenzione al tipo di filato e alla camicia. Sotto una giacca bisognerà indossare un maglione dai filati leggeri come il cashmere ad “un filo” e di qualità. La camicia dovrà avere un collo button down, il collo casual per eccellenza. Le punte morbide del colletto della camicia sono tenute in posizione dai bottoni rendendolo perfetto per un maglione con lo scollo a V.
– per un look casual il maglione con scollo a V può essere portato liberamente senza camicia, magari con una polo abbinata ai toni del maglione, un jeans e dei mocassini o delle sneakers, un outif perfetto da portare nei weekend o per una serata fuori con amici.
– Per chi ama lo stile classico della moda maschile, il maglione con lo scollo a V è perfetto per chi ama la cravatta, può essere indossata con ogni tipo di nodo in quanto vi è il giusto spazio tra la camicia e il maglione. Abbinate un bel pantalone elegante e sarete sofisticati e di classe.
– Lo stile anni 70 è tornato in voga negli ultimi tempi, per chi vuole azzardare e dare un tocco contemporaneo, potrà abbinare il maglione con lo scollo a V con un maglioncino a collo alto, uno stile ispirato agli anni 70. I maglioni dovranno avere lo stesso tono di colore, per non creare troppe sovrapposizioni.
Il maglione con lo scollo a V è un grande classico capace di cambiare e adattarsi a più abbinamenti. Per questo motivo è perfetto per ogni tipo di occasione, da quella più elegante a quella informale e riesce a soddisfare i gusti di chi ama una moda classica ed elegante, ma anche chi vuole ogni tanto osare e tentare qualche abbinamento più contemporaneo.

Written by Daniela Zepponi